venerdì 29 maggio 2015

Arte Acqua Ambiente IL BACIO AZZURRO


Quest’ evento, reso possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Di Bari e con l’organo della Consulta degli studenti della stessa si inserisce nella mission di organizzatore/contenitore di eventi culturali che l’associazione si propone. Il film è ricco di elementi educativi che si rifanno alla filosofia, all’arte e alla letteratura, alla spiritualità, alle religioni, alla scienza ufficiale così come all’antropologia culturale dei vari popoli.
L’evento è il primo di una serie di progetti che l’associazione ha intenzione di promuovere in ambito territoriale e nazionale nel settore culturale e artistico e si rivolge agli studenti, agli ex studenti, ai professori dell’Accademia di Belle Arti di Bari e a tutti coloro abbiano a cuore il tema della preservazione delle risorse idriche e ambientali della tutela del patrimonio artistico.
Ed ecco così che nasce il connubio delle tre A Arte Acqua Ambiente quasi un presagio ... il trigramma AAA che nella tradizione Medievale rappresenta la Trinità Divina. La Trinità è anche l’affresco del Masaccio, una delle opere fondamentali per la nascita del Rinascimento nella storia dell’Arte. Il Rinascimento che implica letteralmente il riscatto da un tempo oscuro. Un Rinascimento che auguriamo in questo periodo di forte crisi sociale, economica, morale. Un rinascimento culturale.
Facciamo si che sia l’Italia a dare questo esempio al mondo e non il contrario, vista la ricchezza del nostro patrimonio artistico e rendiamo l’arte fruibile a un pubblico più vasto
.
L'Associazione culturale Ex Studenti Accademia di Belle Arti di Bari, ha del film "IL BACIO AZZURRO" che si terrà presso il cinema Armenise di Bari, via Pasubio 178 in data 26 maggio 2015, a partire dalle ore 9.30. 
Seguirà un memoriale subito dopo l'evento, una mostra e conferenza a tema in autunno.
L'evento prevede la partecipazione straordinaria del regista Pino Tordiglione e dell' attore Remo Girone

Patrocinato dalla Regione Puglia
Accademia di Belle Arti di Bari
Consulta Studenti Accademia Belle Arti di Bari
Media partner Valletta Comunicazione

Ingresso libero.
Associazione Culturale Ex Studenti dell’Accademia Belle Arti di Bari
Info: exstudentiaccademiabelleartiba@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento